NEWS

IL CRAZY PARK

Il CRAZY PARK è la nostra casa. Dal 1956. Costruito a mani nude da Giorgio Dalla Via e da un manipolo di ragazzi del quartiere che lo seguivano come un messia. 


Nel calcio lo è stato, ha fatto un miracolo, ha trasformato un campo di addestramento militare con fossi, sassi, rane, serpenti, topi e depositi di macerie dei bombardamenti, in uno dei posti più improbabili e incredibili dove poter costruire un campo di calcio. 

Il fascino del nostro impianto sportivo lascia a bocca aperta chi ci viene per la prima volta, non ne esistono di simili. 

Il CRAZY PARK non è “vecchio” …è storico. E’ così da sempre, inserito nel vallo delle fortificazioni della città, difeso su un lato dalle Mura Comunali del 1300, su un’altro dalle nuove fortificazioni Asburgiche. Sotto il terreno di gioco si ramificano gallerie sotterranee di collegamento, camminamenti di contromina. fa parte del Parco delle Mura di Verona, patrimonio dell’Unesco. Forse solo gli inglesi e il loro senso di appartenenza alla squadra e al “loro” stadio possono apprezzare a pieno, oltre a NOI DEL CRAZY, la fortuna che abbiamo a giocare in un posto così. 

Il campo inferiore è dedicato al nostro fondatore, Giorgio Dalla Via, quello superiore al segretario gentiluomo del vecchio U.S. Colombo, Renzo Melegaro, che portava avanti la sua società nella parte  del compendio che si affacciava sul viale omonimo, prima della fusione che ha unito le due società nel 1994. 

Venite a visitarlo, portate a giocarci i vostri ragazzi, venite voi stessi. 

Il CRAZY PARK non è “vecchio” è storico. Il CRAZY park è la nostra casa.

[sabato 16 gennaio 2016]